Home > graffiti writing > Renzi sindaco ripulitore

Renzi sindaco ripulitore

April 15th, 2010

i’Renzi ha detto che vuole fare il culo ai graffitari…

 

ma pensa ai processi per corruzione va’…

vedi scuola carabinieri Peretola:

http://www.ansa.it/web/notizie/collection/rubriche/cronaca/2010/04/10/visualizza_new.html_1761528438.html

http://www.ansa.it/web/notizie/collection/rubriche/cronaca/2010/03/16/visualizza_new.html_1733911340.html

http://www.ansa.it/web/notizie/collection/regioni/toscana/2010/03/16/visualizza_new.html_1733911313.html


http://it.notizie.yahoo.com/19/20100413/tpl-sicurezza-renzi-allo-studio-piano-an-1204c2b.html
Sicurezza: Renzi, Allo Studio Piano Anti-Graffiti Con Sanzioni Durissime

Mar 13 Apr – 16.03

(ASCA) – Firenze, 13 apr – Il sindaco di Firenze Matteo Renzi sta lavorando a un piano ”anti-graffiti” e contro il degrado da mettere a punto da qui alla fine di aprile e prevede anche ”sanzioni durissime” per i trasgressori. Lo ha annunciato lo stesso Renzi, parlando con i giornalisti a margine della presentazione della riapertura del ‘Percorso del Principe’. ”Abbiamo iniziato il lavoro di risistemazione delle strade – ha detto Renzi – ed entro il 30 aprile puntiamo al recupero della consapevolezza che a Firenze gli eventi si possono fare”. Il 30 aprile, infatti, Firenze ospitera’ la ‘Notte bianca’ con eventi come l’apertura in notturna di Palazzo Vecchio e della Galleria degli Uffizi. Per far questo, pero’, la citta’ deve tornare a essere un ”palcoscenico” ideale per gli eventi mentre oggi ancora ci sono, nota Renzi, ”buche, scritte, cartacce”. Per questo la giunta mettera’ a punto un piano ”anti-graffiti” e un ”intervento di pulizia su cui investiremo anche dei fondi”. ”Tra maggio e giugno – ha assicurato il sindaco – partiranno poi sanzioni durissime per i trasgressori”.

http://firenze.virgilio.it/primopiano/degrado-in-arrivo-piano-anti-graffiti.html

Degrado, in arrivo il piano anti-graffiti di Renzi
Il sindaco Renzi ha annunciato che a breve la Giunta realizzerà un piano anti-graffiti e promuoverà sanzioni durissime contro chi sporca la città. Riuscirà il Comune nel suo intento?

Buche, scritte e cartacce. Questa purtroppo, a detta del sindaco Matteo Renzi, è ancora l’immagine di Firenze, una città che, sempre secondo le sue parole, deve però tornare ad essere un “palcoscenico” ideale per gli eventi. Per risollevare le nostre strade da questa spiacevole situazione, Renzi ha annunciato che la giunta metterà a punto un piano “anti-graffiti” e un “intervento di pulizia su cui saranno investiti anche dei fondi”.

Il recupero della “consapevolezza che a Firenze gli eventi si possono fare” è stimato per il 30 aprile, data nella quale andrà in scena la “Notte bianca”, con eventi come l’apertura in notturna di Palazzo Vecchio e della Galleria degli Uffizi. Proprio in occasione di questa speciale nottata, dal 12 al 25 marzo è stato aperto un bando secondo il quale i cittadini potevano proporre idee personali per animare le strade fiorentine.

Sono giunte circa 200 domande di partecipazione, il doppio rispetto a quelle relative all’Estate fiorentina. Così mini-performance nelle discipline artistiche più varie si svolgeranno nel Cortile del Michelozzo, nel Salone dei 500 e sul Terrazzo di Saturno a Palazzo Vecchio o nelle sale al primo e secondo piano del museo Bardini. Anche la Biblioteca delle Oblate sarà aperta per tutta la notte.

Per quanto riguarda la guerra ai graffiti, col fine di sottolineare la gravità del problema, è sufficiente ricordare le 14 scritte che a metà marzo sono state tracciate con lo spray, nonostante le telecamere, su ogni colonna del Lungarno Archibusieri, ovvero quello passante sotto al Corridoio Vasariano. Per non parlare poi del Ponte Santa Trinita ormai ricoperto da murales, frasi volgari e anche decine di fogli appiccicati con la colla sulla pietra antica.

“Tra maggio e giugno – ha assicurato il sindaco – partiranno poi sanzioni durissime per i trasgressori”. Riuscirà il Comune ad arginare definitivamente questo fenomeno? Speriamo sia la volta buona.

http://firenze.virgilio.it/primopiano/decoro-urbano-graffiti-addio-arriva-fai-da-te.html

Decoro urbano: graffiti addio, c’è il "fai da te"
Dall’8 marzo sarà possibile cancellare i graffiti che imbrattano le nostre case. Quadrifoglio fornirà la vernice di tonalità corretta. Intanto sono in arrivo 4 nuovi cassonetti interrati. Nel nome del decoro urbano

Renzi. Sindaco ripulitore

Renzi e gli assessori cancelleranno i graffiti dai muri delle case di una strada del centro

Il “fai da te”, si sa, è un’arte. Generalmente lo troviamo nel mondo del legno o del giardinaggio. Dall’8 marzo contagerà anche quello del ritinteggio dei muri imbrattati da graffiti. Armati di vernice, pennello e un immancabile pizzico di pazienza potremo eliminare le scritte che rovinano la facciata di casa.

Come in ogni buon “restauro”, un aspetto fondamentale è la tonalità del colore che il cittadino andrà a stendere sulla parte danneggiata. Sarà proprio Quadrifoglio, l’azienda addetta ai servizi ambientali di Firenze e promotrice di questa iniziativa, a fornire la tonalità corretta. In che modo? Dopo aver visionato un pezzetto di intonaco, realizzerà, grazie al colorimetro, una vernice “ad hoc” giusta giusta per il muro. Il barattolo che i fiorenti riceveranno contiene un chilo di vernice, sufficiente a coprire 4 metri quadri di parete. Per richiedere il kit basta contattare Quadrifoglio al numero verde 800-330011. E il gioco è fatto.

L’iniziativa, presentata domenica dal sindaco Renzi in Piazza S. M. Novella, è un modo per i singoli cittadini per contribuire al decoro urbano. Tramite questo “ fai da te” autorizzato, possiamo rimuovere tutte quelle scritte, artistiche e non blasfeme, per le quali si allungano i tempi di Quadrifoglio, che è invece in genere pronto, su segnalazione delle forze dell’ordine, a cancellare quelle ingiuriose.

Comune e Quadrifoglio hanno inoltre annunciato che a breve saranno installati quattro nuovi cassonetti dell’immondizia interrati. Addio cattivi odori in piazza Goldoni, via Maso Finiguerra, Borgognisanti e via Montebello (vicino al Teatro Comunale). I nuovi macchinari, più economici e meno invadenti,  avranno quattro bocche: due per la raccolta indifferenziata, una per la carta e una per plastica e vetro. Un ultimo annuncio riguarda lo slittamento della data di commiato dalle ganasce, incubo di chi lascia l’auto in sosta vietata. Dal 21 marzo spariranno. Parola del Comune.

http://www.regione.toscana.it/regione/opencms/RT/sito-RT/Contenuti/notiziari/fonti_esterne/ansa/notiziario/visualizza_asset.html?id=195729&pagename=503

SICUREZZA: FIRENZE; RENZI, PRESTO UN PIANO ANTI-GRAFFITI
(V. ‘BENI CULTURALI: FIRENZE…’ DELLE 16.20 CIRCA)

(ANSA) – FIRENZE, 13 APR – Un piano "antidegrado", "anti-graffiti", con "sanzioni durissime" per i trasgressori. Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Matteo Renzi, "la stesura sarà pronta entro aprile", parlando con i cronisti al termine della presentazione della riapertura del ‘Percorso del Principe’. "Abbiamo iniziato il lavoro di risistemazione delle strade: entro il 30 aprile puntiamo al recupero della consapevolezza che gli eventi si possono fare", ha detto il sindaco ricordando che proprio il 30 aprile, infatti, a Firenze si terrà la ‘Notte bianca’. Firenze deve diventare, ha aggiunto Renzi, "palcoscenico ideale per gli eventi mentre oggi ancora ci sono buche, scritte, cartacce". Per questo la giunta, ha spiegato, metterà a punto un piano "anti-graffiti ed un intervento di pulizia su cui investiremo anche dei fondi". E "tra maggio e giugno – ha annunciato Renzi – partiranno sanzioni durissime per i trasgressori".(ANSA).

Comments are closed.