Home > flash looper > flash looper – file swf ed exe

flash looper – file swf ed exe

November 29th, 2008

Da qualche giorno sono venuto a conoscenza della scena internazionale dei looper e dei produttori che gravitano intorno ad essa. I looper sono dei filmati riproducibili in flash player che possono servire per esercitarsi nella pratica dello scratch o del rap. La scena è in rapida espansione e anche da noi in Italia ci sono svariati producer che si dedicano alla realizzazione di queste piccole opere d’arte digitali. Alcuni looper sono molto semplici e primitivi, ma altri sono evoluti e contengono delle graziose (oppure orrorifiche) animazioni e dei link che portano direttamente alla pagina web del producer.

Dal sito http://yourlooper.com/ potete scaricare centinaia di looper (file .swf che si possono far girare sul browser o contenuti in file .exe – i loop sono codificati in formato .wav) per esercitarvi con lo scratch o come basi per rappare… il sito contiene anche un how-to per imparare a creare i looper e molti link utili per i turntablist e i DJ in generale.

Un ringraziamento particolare a DJ Seb dei Menhir per avermi dato la dritta di questa scena che non conoscevo assolutamente.

THX


foto: console al Molino dell’Altare (THX 1138 – 2007)

Categories: flash looper Tags:
  1. December 4th, 2008 at 11:01 | #1

    ciao… ti segnalo un collettivo di dj nato sul forum di gruff che risponde al nome di looperatoritaliani
    myspace/looperatoritaliani
    io ne curo le grafiche (non tutte)
    Complimenti per il blog (che non conoscevo) ottimo!
    un saluto, TomoZ

Comments are closed.