Home > deejaying, emceeing, hip hop kulture > Stones Throw Party, 7.7.7 report

Stones Throw Party, 7.7.7 report

July 8th, 2007

3 MCs and 2 djs

Il party dell’etichetta Stones Throw è stato molto divertente: il party si è aperto con un infuocato dj set di J Rocc (vero mostro della console nonchè uno degli original turntablists), ha proseguito con le rime di Aloe Blacc, Guilty Simpson e Percee P (quest’ ultimo, sulla scena dagli anni ’70, ha esordito su lp nel 1988!!!), tre degli MC piu’ interessanti della scena hip hop internazionale, intermezzati da un interessante video mash-up di Peanut Butter Wolf che ha fatto il breakbeat con video classici del rap (Cypress Hill, How i could just kill a man; Ol’ Dirty Bastard, Shimmy Shimmy Ya; Wu Tang Clan, Shame on a nigga, Kriss Kross e altre pietre miliari).

Aloe Blacc: feeling molto jazzy, suona la cornetta, fa beat box, è il piu’ musicale dei tre.

Guilty Simpson: già collaboratore del grande J Dilla, il suo stile, tipico di Detroit, è molto apprezzato anche dai fan più giovani.

Percee P:  Boogie Down Bronx style , molto veloce, brani accapella molto belli e pieni di enfasi; attendiamo con impazienza il suo nuovo LP (per Stones Throw, ovviamente) prodotto da Madlib con ospiti del calibro di Big Daddy Kane, Guilty Simpson e altri eminenti MC.

Peanut Butter Wolf: il mentore dell’etichetta nonchè produttore esecutivo di gran parte delle uscite ST.

J Rocc: membro della famigerata DJ crew The Beat Junkies è uno dei più abili DJ della scena hip hop; remixer, skratcher, beat juggler al di fuori di ogni schema e regola; creatore (insieme a Rhettmatic e a Melo-D) del Beat Junkies Style; vederlo mixare è un’esperienza illuminante per ogni DJ. info: http://www.stonesthrow.com/jrocc/. info Beat Junkies: http://www.rane.com/dj/beatjunk.html

foto: THX (7.7.7)

video — http://www.autistici.org/2000-maniax/video/stones%20throw%20party%20pisa%207.7.7/

Categories: deejaying, emceeing, hip hop kulture Tags:
Comments are closed.