Home > graffiti writing, hip hop kulture > STRICTLY HIP HOP – commenti moderati

STRICTLY HIP HOP – commenti moderati

August 21st, 2008

Strictly Hip Hop

A causa di qualcuno che evidentemente non ha niente di meglio da fare che scrivere commenti fuori tema e offensivi nei confronti miei e dei miei amici d’ora in avanti TUTTI I MESSAGGI SARANNO MODERATI. Se non vedete comparire immediatamente il vostro messaggio sulle pagine di questo blog il motivo è l’attivazione del plugin “moderate comments”. Se il vostro messaggio non sara’ ritenuto offensivo o privo di senso (per lo meno in questo contesto) apparira’ non appena lo avro’ moderato.

Mi si rimprovera che i writers scrivono sui monumenti e sui palazzi storici qui a Firenze. A parte il fatto “che me frega amme di quello che dicono i sempliciotti fiorentini?” e sopratutto cosa c’entro io con gli altri writers? Avete mai visto su questo blog foto-trofeo di scritte fatte su edifici storici?  Neanche io sono d’accordo con i writer che scrivono sui muri degli edifici storici e personalmente evito di farlo sempre e conosco anche writers che si sono incazzati quando un certo Spase dagli Stati Uniti e’ venuto a Firenze e ha dipinto una “cagata” sulla casa di Dante Alighieri dando modo ai giornalisti, agli assessori comunali e ai denigratori di gettare merda sui graffiti writer.

C’e’ sempre stato qualcuno che non voleva che le carrozze dei treni della metropolitana di New York venissero dipinte e/o decorate, anche negli anni ’70. Adesso siamo nel 2000 pero’ e conosco gente ultraottantenne che riesce ad apprezzare questa forma di espressione (quando non è troppo invasiva e non va a toccare i monumenti).

A me non interessano le discussioni con quelli che considerano il graffiti writing una forma di vandalismo o un divertimento per ragazzini viziati. E’ cosi’ da millenni: anche nella preistoria qualcuno ha usato dei colori per decorare le pareti delle caverne a scopo propiziatorio per la caccia e altre attivita’ della sfera umana. Se non vi piacciono i graffiti o non siete daccordo con chi li pratica o se per qualsiasi altro motivo non vi interessa la cultura hip hop EVITATE DI LEGGERE QUESTO BLOG.

E comunque vada… e’ solo un po’ di vernice spray!!!

per maggiori informazioni sul graffiti writing come forma d’arte “invasiva”:

Scarica
(11 KB) | created 10 Maggio, 2007

“GRAFFITI/”WRITING”:
-AN “OBTRUSIVE” ART-”
Published for the Hip-Hop Project of “Forum Kultur” at Poznan and
Opalenica,October 2003
C:Copyright by.A.THIEL (2003)
URL of these pages:
http://people.freenet.de/graffitiforschung.de/OBTRU.htm
IN MEMORIAM ET HONOREM OF:Erik ROTHEIM (Norway) and Edward H.SEYMOUR
(US) that triggered “creative avalanches” by their invention and
adaption of spraycans.
Special thanks to Bernard ZOLYNAK for the invitation.

graffiti_an_obtrusive_art.txt


bonus clip: Cypress Hill – Strictly Hip Hop

http://www.youtube.com/watch?v=DDC18hjO3TE

Your friendly neighborhood THX 1138

Categories: graffiti writing, hip hop kulture Tags:
Comments are closed.