Home > beat making, varie > SP 1200 drumachine sampler revisionata

SP 1200 drumachine sampler revisionata

December 3rd, 2008

Un paio di settimane fa ho avuto un problema con la mia amatissima drumachine E-Mu SP 1200
secondo modello 7030 nero del 1994: ho sputtanato il tasto run/stop che
fa partire i beat e il sequencer sia in fase di composizione che in
fase di riproduzione delle sequenze di suoni. Ovviamente ero disperato
e non sapevo a chi rivolgermi per farmi riparare il danno. Ho fatto
qualche ricerca in rete e ho scoperto che in Toscana c’è un rivenditore
di prodotti E-Mu
in Versilia vicino a Forte Dei Marmi (Retech snc, piazza Alessandrini
60, Querceta. Saravezza, LU). Ho scritto subito una mail e il giorno
dopo è arrivata la risposta: a Loreto (Ancona) c’è una ditta che ripara
varie marche di strumenti musicali fra cui anche E-Mu (Master Service,
via Brodolini 30 Loreto, AN). Ho subito contattato la ditta
telefonicamente e devo ammettere che è di una efficenza incredibile.
C’è un servizio telefonico e addirittura puoi farti venire a prendere
lo strumento da riparare direttamente a casa da un corriere che ti
mandano loro. Dopo una settimana (ieri pomeriggio) è tornato indietro
il mio campionatore in un imballo fatto a regola d’arte, con il tasto
run/stop sostituito e perfettamente funzionante. Gli altri tasti sono
stati ripuliti e la macchina è stata revisionata e adesso funziona alla
perfezione. Niente da ridire neanche sul prezzo che mi sembra
onestissimo sia per la riparazione che per le spese di spedizione.


E-Mu SP 1200 drumachine sampler
foto: THX 1138 (2008)

Categories: beat making, varie Tags:
Comments are closed.