Home > hip hop kulture > KIDZ! Isola Nel Kantiere – Bologna 30 mag 2009

KIDZ! Isola Nel Kantiere – Bologna 30 mag 2009

May 26th, 2009

fonte: http://isolanelkantiere.org/kidz 

Kidz!

Spargi la voce!Segnala. Condividi. Diffondi.

Sabato 30 Maggio 2009 a partire dalle 15:30, l’Isola Nel Kantiere ritorna in Piazzetta San Giuseppe!

Dedichiamo questo evento speciale a quelli che nel frattempo hanno messo su famiglia.
La Ricreazione suona per tutti i bimbi e le bimbe della città, da 0 a 90 anni.
E’ vivamente consigliato l’abito da gioco, da sporcare senza troppe menate.

Mollate la Playstation e venite a trovarci in piazzetta San Giuseppe: vediamo chi si diverte di più.

In Programma:

Wired Monkeys con il Breakin’, Deda con i dischi

Alla fine degli anni ‘70, il breakin’ era al tempo stesso un ballo e un gioco praticato dai monelli nei quartieri a nord di Manhattan. Nessuno immaginava che quel gioco avrebbe fatto il giro del mondo, contribuendo in larga parte alla diffusione dell’hip hop. I Wired Monkeys ballano insieme da diversi anni, sono la crew di Bologna per eccellenza, chi meglio di loro può insegnare i primi passi?
I dischi per ballare li suona Deda, pescando dal meglio della sua collezione di grooves. Il Funk, quello vero.

Il Jazz dal vivo! Bruno Briscik, Carlo Atti, Max Dall’Omo + Ospiti

“Tutti quanti voglion fare il jazz” ma non tutti sanno suonarlo come Bruno Briscik (contrabbasso), Carlo Atti (sax), Max Dall’Omo (batteria).
Narra la leggenda che Briscik fosse in parola per suonare all’Isola Nel Kantiere, ma presentatosi con strumenti e tutto scoprì che quella sera si teneva la prima edizione del Cotechino D’Oro. Come sia potuto accadere un simile malinteso ve lo racconterà lui. Noi siamo ben contenti di recuperare, a vent’anni di distanza, chiamandolo a sonorizzare questo evento.
Briscik non è tipo da arrivare a mani vuote: per questa session dal vivo ci onora della partecipazione del sassofonista Carlo Atti e del batterista Max Dall’Omo, due giganti del Jazz bolognese. Una jazz session che comincia con questi musicisti, è una calamita di ospiti. Musica per le nostre orecchie!

Rifiutile, Il Gioco dei Ferrivecchi di Nicky – Mutoid Waste Company

Rifiutile è un workshop dedicato ai bambini seguito da Nicky dei Mutoid Waste Company. Utilizzando materiale di riciclo, verrà realizzata un’isola all’ interno della piazza.
Mutoid Waste Company è una comunità di artisti nata in Inghilterra e da diversi anni stabilmente accampata nei dintorni di Sant’Arcangelo di Romagna. Utilizzano ferro e plastica di recupero per dare vita a mostri e creature ispirate al film Mad Max e ai fumetti di Judge Dredd. Dall’incontro con i Mutoid prese forma l’esperienza degli Autocostruttori dell’Isola Nel Kantiere.

Dipingiamo con gli stencil

L’Isola è stato anche uno dei primi luoghi di incontro dei writers di Bologna. Rusty e Ciufs, due degli artisti più rappresentativi della scuola bolognese, daranno vita ad un workshop per tutte le età in cui mostreranno come si realizzano gli stencil per riprodurre immagini e scritte su varie superfici.

E ancora: il Mago Massimo e lo Spettacolo dei Burattini!

Categories: hip hop kulture Tags:
Comments are closed.