Home > beat making, crate digging, deejaying, emceeing, hip hop kulture > KING BLESO aka GOPHER D live @ Cargo (FI)

KING BLESO aka GOPHER D live @ Cargo (FI)

January 14th, 2011

stasera, venerdí 14 gennaio 2011, al Cargo in via dell’Erta Canina (davanti al ristorante la Beppa)

King Bleso aka Gopher D + Overknights

http://1.bp.blogspot.com/_PNIuTYJafAc/TFAjprFwlFI/AAAAAAAAA3Q/iCFoDcJICJg/s1600/King+Bleso+and+The+Voodoo+Soul+Unlimited.jpg

Venerdì 14 Gennaio 2011

Cargo – Via dell’Erta Canina 12/r (Firenze) 
h 23.00

Torna a Firenze Funky Gopher… aka King Bleso…rigorosamente in formato 45 giri… in compagnia degli Overknights!!

GOPHER D aka KING BLESO
Dietro King Bleso c’è Gopher Wastasi, ossia Dario Troso (1971). Conosciuto dai più semplicemente come Gopher, l’artista salentino ha mosso i suoi primi passi musicali sulla scena punk degli anni ’80. Negli anni ’90 è stato uno dei membri fondatori prima dell’Isola Posse All Stars, gruppo seminale del rap in italiano, poi dei Sangue Misto, il nome di culto per eccellenza dell’hip hop di queste parti. Di seguito, richiami di sangue (e dialetto) lo hanno condotto naturalmente nei Sud Sound System, di cui ha fatto parte tra il 1995 e il 1998. Negli ultimi anni inoltre ha collaborato a più riprese con la Fluid Video Crew tra l’altro firmando coi Brutopop la colonna sonora di Italian Sud-Est (2003), lungometraggio selezionato al 60° Festival di Arte Cinematografica di Venezia. Ma il nuovo capitolo di questo variegato iter artistico raccoglie l’eredità diretta del suo predecessore: King Bleso, dopo aver esordito nel 2008 con il dub-jazz di Echo Of Blue, si ripresenta infatti rilanciando appieno lo spirito funk di Unto Ke (altro alias di Gopher, usato dal 2004 al 2006) ma col valore aggiunto dei Voodoo Soul Unlimited, un combo di musicisti chiamati a raccolta per l’occasione.
Al Cargo King Bleso si presenta col suo set funk contaminato da interventi punk e surf rigorosamente vinilico a 45 giri!
http://www.myspace.com/wastasi

OVERKNIGHTS

Overknights é un contenitore di dj’s, produttori, scratchers, mc’s ed un disegnatore con base a Firenze.
La mescolanza di stili e le affinitá di gusto contraddistinguono questo gruppo costituito da ben dieci persone provenienti dagli ambiti e generi piú disparati di formazione musicale, come l’hip hop, il punk, il jazz, la techno e l’elettronica in molte delle sue forme.
Il sound é necessariamente e volutamente eterogeneo in una ricerca sonora che si esprime nella valorizzazione sia delle produzioni individuali che del frutto delle diverse collaborazioni interne.
Il risultato è un misto tra hip hop, funk, skwee.

Tutte le produzioni sono ascoltabili e/o direttamente scaricabili da:
http://overknights.blogspo
t.com/
http://overknights.bandcamp.com/

Comments are closed.